Lavori di Secret Shopper – Perché utilizzare Mystery Shopper

In qualità di acquirente segreto, sarai incaricato di valutare un’attività e riferire i tuoi risultati alla società di mystery shopping o al cliente che ti ha assunto.

Ma perché le aziende utilizzano acquirenti segreti?

Gli imprenditori prendono decisioni importanti sulla base dei dati forniti tramite i rapporti di acquisto segreti ei risultati vengono utilizzati come componenti essenziali nella revisione, valutazione e ricompensa dei dipendenti e del personale dirigente e possono persino influenzare il futuro di un individuo e di un’organizzazione nel suo complesso.

Questi clienti aziendali utilizzano le Shoppers informazioni ricevute dagli acquirenti segreti anche per premiare i dipendenti che soddisfano o superano le aspettative e per istruire e incoraggiare i dipendenti che hanno difficoltà a soddisfare le aspettative.

I rapporti degli acquirenti segreti vengono utilizzati anche per sottolineare cose positive. I risultati degli acquirenti vengono utilizzati per identificare le posizioni dei negozi e i dipendenti a cui sono dovuti premi per il servizio clienti eccezionale o la pulizia del negozio. A volte gli acquirenti segreti sono persino autorizzati a premiare i dipendenti sul posto per aver soddisfatto determinati criteri.

In qualità di acquirente segreto, il tuo compito sarà monitorare l’ambiente di vendita per la conformità agli standard aziendali. Si tratta di standard che possono includere politica, procedura, esecuzione, comportamento, servizio clienti, esposizione della merce, promozione del prodotto e prezzo. Questi standard non negoziabili sono estremamente importanti per il successo dell’azienda cliente e non possono essere compromessi.

Il tuo rapporto di acquirente segreto deve essere privo di percezione, speculazione o opinione, o le stesse persone per cui è progettato per aiutare metteranno in discussione l’integrità e la credibilità del tuo rapporto, e potrebbe essere buttato fuori e, peggio, potresti non essere pagato e nessuno vuole lavorare gratis …

Ciò non significa che le percezioni o le opinioni non siano valide. A volte, come acquirente segreto, ti viene chiesto di esprimere la tua opinione su come ti sei sentito, o cosa hai pensato, e queste osservazioni sono rilevanti per comportamenti e problemi di servizio che semplicemente non rientrano nell’ambito delle domande standard o non negoziabili poste.

Questi standard stabiliscono i comportamenti in base ai quali viene misurata la prestazione. Non può esserci “opinione” o “percezione” in merito al fatto che il dipendente abbia rispettato le politiche e le aspettative aziendali specificate. Quando questi comportamenti possono essere osservati, possono essere misurati, il che significa che possono essere monitorati.

Sebbene lo shopping segreto sia divertente e interessante, è anche un affare molto serio. Essere un acquirente segreto è la tua opportunità per influenzare il cambiamento per tutti i tipi di servizio clienti.

Gli acquirenti segreti sono utilizzati in quasi tutti i settori, inclusi i grandi magazzini, i negozi specializzati al dettaglio, i minimarket, i negozi di alimentari, i fast food, le strutture automobilistiche, le gioiellerie di fascia alta, i negozi di bellezza di fascia alta, i ristoranti e le istituzioni finanziarie.

Lo shopping segreto non è un meccanismo di spionaggio progettato per sorprendere le persone che fanno cose sbagliate.

È una grande sensazione per te come acquirente segreto consegnare a un dipendente un certificato per un giorno di ferie retribuito o un’altra ricompensa determinata dalla loro direzione per aver svolto un ottimo lavoro!

Poiché la popolazione generale dello shopping è composta da tutti i tipi di persone diverse, praticamente chiunque può essere un acquirente segreto. Lo shopping segreto può essere particolarmente allettante per quelle persone che desiderano migliorare il servizio clienti e la qualità dei prodotti, poiché i loro rapporti fattuali vengono presi sul serio.